@datapeople è il progetto di Hopenly per promuovere una cultura diffusa e applicativa intorno ai dati e all’Intelligenza Artificiale.
Prima di ogni cosa, @datapeople si ripromette di diffondere un approccio aperto nei confronti dei dati, della Data Science e dell’Intelligenza Artificiale. Crediamo che questo approccio sia il vero fondamento dell’innovazione, perché predispone il ragionamento non tanto a esplorare un catalogo di possibili applicazioni dI Data Science e I.A., quanto a usare Data Science e I.A. per trovare nuove soluzioni a problemi esistenti.

Scopri come Data Science e AI possono aiutare la tua azienda

Programma per manager (HR e non solo) di azienda, per esplorare l’approccio aperto ai dati. I corsi inclusi sono veri e propri percorsi di avviamento all’innovazione, e permettono di predisporre correttamente l’azienda all’uso dei dati per risolvere in modo nuovo e più efficiente problemi quotidiani.

Forma un team di Data Science per la tua azienda

Programma per aziende, rivolto a team o singoli dipendenti, permette di sviluppare le competenze dei team tecnici esistenti e di supportare gli analisti nella transizione verso la Data Science. La varietà dei corsi disponibili permette anche di formare da zero un team di Data Science, grazie alla collaborazione di @datapeople potrai selezionare le risorse più indicate e costruire un percorso di aggiornamento su misura delle loro esigenze.

Costruisci una carriera con la Data Science

Programma per tecnici e civili, dalle basi al livello principiante e alle specializzazioni necessarie. I corsi inclusi sono pensati per profili anche privi di conoscenze tecniche e si propongono di formare persone competenti di Data Science, capaci di portare a frutto le nozioni apprese sia in ambito professionale sia in ambito civile.

I NOSTRI CORSI

1. Trasmettono un approccio

Prima ancora di divulgare nozioni e competenze, i nostri corsi formano gli studenti a un approccio aperto nei confronti dei dati, della Data Science e dell’Intelligenza Artificiale. All’interno dei gruppi di lavoro gli studenti vengono incoraggiati a portare problemi e quesiti di applicazione quotidiana e a interrogarsi su come Data Science e Intelligenza Artificiale possono aiutare a risolverli. In questo modo siamo in grado di formare non solo tecnici dei dati, ma anche manager, professionalità e cittadini che interagiscono con i team di Data Science.

2. Sono in aula

La formazione dal vivo, di persona, in aula, con un gruppo di altri studenti e formatori sempre presenti, ci permette di creare occasioni di apprendimento ‘on the job’ e offrire agli studenti l’esperienza di laboratorio, affrontando progetti e casi studio reali con i quali confrontarsi immediatamente. L’esperienza di apprendimento sul campo che riusciamo a simulare offre ai nostri studenti un’occasione unica di ancorare le competenze acquisite alla soluzione di problemi reali e concreti.

3. Sono interattivi e coinvolgenti

L’esperienza pluriennale nella creazione di team di Data Science ad alto tasso di diversità ci permette di gestire gruppi classe eterogenei, rendendo la varietà delle competenze e dei background un valore per l’apprendimento. I nostri docenti provengono da varie discipline e portano all’esperienza di apprendimento una varietà di approcci e punti di vista, questa molteplicità unita alla possibilità di lavorare su progetti reali permette agli studenti di acquisire competenze trasversali fondamentali per la loro esperienza lavorativa.

CONTATTACI